Ringraziamenti

2013-09-21 16.50.01

Forse l’unico vero pregio di quest’opera (non ce la faccio a chiamarlo “libro”, libro de che) è la sua internazionalità: è infatti stata scritta in gran parte nel mio monolocale in provincia di Milano, in parte nella caffetteria LaMill Coffee di Silver Lake (Los Angeles – sia sempre benedetta) e qualche capitolo è nato durante in miei spostamenti da/per Parigi, Hannover, Francoforte, Londra.

È un testo cupo e stupido, e in quasi tutti i suoi punti non ha alcuna sostenibilità scientifica. Io l’ho scritto e io me ne prendo la responsabilità. Se per caso ve lo state chiedendo, sì, il monolocale di cui si parla è davvero la mia casa, sì, le descrizioni dei quartieri dove vivo e dove vivevo corrispondono alla realtà, sì, ho davvero un fratello che è caduto dal muretto e uno dei suoi migliori amici si chiama Teo. Alberto e Patrizia me li sono inventati, come tutti gli altri personaggi della storia, ovviamente (ebbè, sono alieni!).

Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere questa roba e la voglia di dirmi che si stavano divertendo: sappiate che ho tutte le intenzioni di trasformarla in un film e solo allora avrà una parvenza di serietà (non sarà facile ma il tentativo è dovuto). Grazie soprattutto a chi mi ha aiutato a correggerne alcune parti e a chi l’ha tradotta in inglese aggratisse. Siete nel mio cuore e vi devo molto sushi.

 

P.S. Questo sito esisterà ancora per un paio di mesi, poi lo cancellerò (questioni di copyright). Sapevatevelo.

6 thoughts on “Ringraziamenti

  1. lublu16 ha detto:

    Cara Nina, sappi che era la prima volta che leggevo un romanzo di alieni e mi sono appassionata. Quindi grazie. Non ti prometto che andrò a vedere il film perchè non sopporto i film con gli alieni e l’unico che ho visto è stato E.T. Ma mai dire mai. 😄 grazie e buon anno, lublu

  2. rabb72it ha detto:

    Cara Nina, con l’epilogo mi hai fatta piangere… quindi temo che non andrò a vedere il film.
    Ma chissà, non dovevo fare tante cose che ho fatto… la coerenza non è il mio forte lo sai.

    Però… mi spiace che tra due mesi quel post con link in cui segnalavo qui sarà l’ennesimo post con dicitura errore.
    Pazienza.

    Mi metterò a scrivere un post per spiegare come mai non segnalo più niente e nessuno e darò tutta la colpa, o il merito questione di punti di vista, a te.
    Sappilo.

    Grazie per questo racconto.

  3. yetbutaname ha detto:

    Ma grazie a te, davvero
    ciao

  4. […] aver letto dei ringraziamenti*, il PS finale mi ha fatto commentare questo. (OPS… è un link. Sì, […]

  5. rabb72it ha detto:

    Ti sei scordata di cancellarlo o hai cambiato idea? 🙂

Rispondi

